Tortiglioni con sugo di peperoni
Difficoltà
1
Tempi di preparazione
10 minuti
Tempi di cottura
20 minuti
Tempo totale
30 minuti
Ingredienti per 4
- 400 gr tortiglioni Granoro di grano e orzo della linea Cuore Mio
- 2 peperoni
- 1 costa di sedano
- 6 pomodori
- 1 spicchio di aglio tritato
- Mezza cipolla tritata
- Olio di oliva
- Sale
- Pepe
- Mezzo cucchiaino di Zucchero di canna
Ecco il passo passo dei tortiglioni con sugo di peperoni:
Mettete in una padella un fondo di olio, l’aglio, la cipolla tritata e il sedano a dadini. Fate rosolare poi aggiungete i peperoni tagliati a listarelle. Mescolate bene poi aggiungete i pomodori, il sale e il pepe. Mescolate, chiedete col coperchio e cuocete 20 minuti. Cinque minuti prima di spegnere aggiungete lo zucchero, mescolate e completate la cottura senza coperchio.
Nel frattempo cuocete i tortiglioni Cuore Mio Granoro, un formato di pasta simile ai rigatoni che rispetta l’esigenza di chi ha bisogno di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
Quindi con l’aiuto del mixer riducete il sugo di peperoni in una crema.
Scolate i tortiglioni, rimetteteli nella pentola, aggiungete metà del sugo e mescolate. Impiattate, condite con una spolverata abbondante di parmigiano e con una bella mestolata di sugo.
Io ho usato i tortiglioni Granoro di grano e orzo della linea Cuore Mio. Una pasta che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue e il nostro benessere senza rinunciare al gusto, perchè è buona, saporita ed elastica come la pasta di semola di grano duro.
Granoro pensa anche alla salute.
Uhmmm, che sapore!!
kiss/Cicetta