Le Meraviglie di Cicetta

Torta Saint honorè

Preparate un pan di Spagna da 22 cm seguendo la ricetta del blog. https://www.lemeravigliedicicetta.it/pandispagna/

Preparate mezzo litro di crema pasticcera seguendo la ricetta del blog. https://www.lemeravigliedicicetta.it/crema-pasticcera/

Preparate mezza dose (anche un terzo di dose) di pasta per bignè seguendo la ricetta del blog. https://www.lemeravigliedicicetta.it/pasta-per-bigne/

vi consiglio di preparare queste tre cose il giorno prima e poi procedere all’assemblaggio, altrimenti vi sembrerà piuttosto faticosa.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

Dividete la crema in due ciotole e in una delle ciotole, versate il cioccolato fuso e mescolate bene. Montate la panna con una bustina di vanillina e mescolatela alla crema nella seconda ciotola.

Riempite otto bignè con la crema al cioccolato.

Dividete il pandispagna in due parti o tre se molto alto.

Ritagliate la pasta sfoglia della stessa circonferenza del pandispagna, punzecchiatela e copritela di zucchero, quindi infornatela a 180 gradi per 15 minuti. Se si dovesse gonfiare in cottura, punzecchiatela di nuovo!

Preparate la bagna facendo bollire l’acqua con lo zucchero per almeno 3 minuti poi lasciate intiepidire e infine aggiungete il liquore.

Ponete la base di pasta sfoglia su carta da forno e copritela con la crema al cioccolato, poggiate un disco di pandispagna e bagnatelo con uno sciroppo al liquore, procedete con un bello strato di crema chantilly poi mettete il secondo strato di pandispagna, bagnatelo e coprite completamente la superficie e il bordo di tutta la torta con altra crema. A questo punto potete decorare la vostra torta seguendo il passo passo che vedete nelle foto oppure seguendo la vostra fantasia!

 

 

a me sembra bellissima e a voi?

kiss

cicetta