Preparate mezzo litro di crema pasticcera seguendo la ricetta che trovate qui, sul sito. Lasciatela raffreddare e poi mettetela in una saccapoche a becco liscio.
Montate le uova con lo zucchero, poi aggiungete il mascarpone e montate ancora. Mescolate la farina al lievito e incorporatela man mano. Imburrate ed infarinate uno stampo da cm 26 e versatevi il composto.
Sbucciate e affettate le pesche. Disponete le fette di pesca a cerchio sulla superficie della torta poi le restanti fette riducedetele a dadini e mettere al centro come si vede nella foto.
Prendete la saccapoche e tra una fetta e l’altra di pesca, mettete un rigo di crema pasticciera. Al centro qualche ciuffetto qua e là. Infornate a 180 gradi per i primi dieci minuti poi continuate a 170 gradi per altri 35 minuti circa o fino a quando il vostro forno avrà cotto perfettamente la torta.
Sfornatela e lasciatela raffreddare. Ricopritela di crema pasticcera, rivestite il bordo con la granella di pistacchio e completate con le amarene sciroppate.
Questa è una torta che dedico alla mia amica Tina.
un dolcissimo ciao per te che sai….
kiss
cicetta