Le Meraviglie di Cicetta

Tagliatelle di casa Cicetta

Ecco il passo passo delle tagliatelle di casa Cicetta:

Affettate sottile la cipolla e fatela appassire in un fondo di olio. Aggiungeteci poi il guanciale o la pancetta e fate rosolare bene. In ultimo aggiungete i funghi trifolati (ho usato quelli già pronti). Non salate poiché il guanciale e il pecorino daranno il loro apporto, pepate soltanto.

Tritate la salvia e il rosmarino e mescolate e cuocete per cinque minuti. Magari potete aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura se il sugo vi sembra ristretto. Grattugiate a julienne il pecorino.

Cuocete le tagliatelle al dente, scolatele lasciando un pò di acqua di cottura. Versate nuovamente le tagliatelle in pentola e versate il pecorino e un pò dell’acqua di cottura in modo che si formi una crema. A questo punto trasferite le tagliatelle sul piatto da portata e condite col sughetto di guanciale e funghi. Un’ultima spolverata di pepe e via in tavola.

Un vero apporto di sapori abbinato ad un vino “stratosferico”….

kiss/Cicetta

La STRADA DEI VINI DOC CASTEL DEL MONTE consiglia il fantastico PEZZALARUCA (Nero di Troia/Montepulciano) della Cantina Conti Spagnoletti Zeuli