Ecco il passo passo degli spaghetti con sugo di calamari e cozze:
Mettete un fondo di olio extravergine di oliva Dedicato nella padella con l’aglio tritato, fatelo dorare poi aggiungete i calamari e fateli andare per un paio di minuti. Poi aggiungete il vino e sfumate. In ultimo aggiungete i pomodori a pezzettoni e cuocete per 25 minuti. Salate, pepate e spegnete la fiamma.
Mettete i frutti delle cozze a marinare in una ciotola con olio extravergine di oliva Dedicato di Granoro, pepe e prezzemolo tritato.
Cuocete gli spaghetti al dente, scolateli e versateli nella padella del sugo di calamari, aggiungete le cozze con la marinatura e saltateli per un minuto, aggiungete del prezzemolo tritato fresco, condite con un filo di olio extravergine di oliva Dedicato e poi servite.
Io ho usato gli spaghetti ristorante n. 14 di Granoro, profumati e saporiti sono prodotti con semole di grano duro accuratamente selezionate. Tutto il processo produttivo di Granoro è condotto per esaltare le qualità organolettiche della semola ed in particolare del glutine, che deve imbrigliare l’amido, in modo che non si disperda nell’acqua di cottura, che deve essere il più possibile limpida.
non sono invitanti?
kiss/Cicetta