Spaghetti pomodorini e cozze
Difficoltà
1
Tempi di preparazione
5 minuti
Tempi di cottura
5 minuti
Tempo totale
10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di spaghetti Granoro
- 1 kg cozze nere
- 1 spicchio di aglio
- 8 pomodorini ciliegino
- Sale
- La buccia grattugiata di un limone
- Prezzemolo
- Olio di oliva
Spaghetti pomodorini e cozze, ecco il passo passo:
Ordinate dal vostro Pescandalo le cozze aperte a frutto altrimenti apritele e conservate il liquido in una ciotola.
Mettete nel mixer l’aglio, il prezzemolo, il sale, l’olio e la buccia del limone. Frullate bene il tutto, aggiungete i pomodorini e frullate per pochi secondi in modo da lasciare i pomodorini a pezzettini visibili.
Filtrate il liquido delle cozze e aggiungetelo al trito, aggiungete anche i frutti.
Cuocete gli spaghetti al dente, con quelli Granoro non avrete problemi poiché tengono perfettamente la cottura, scolateli e versateli nella padella col condimento. Aggiungete dell’olio di oliva e saltateli per un minuto e poi impiattate. Prima di servire innaffiate ancora con un filino di olio e un pò di buccia grattugiata di limone.
Io ho usato gli spaghetti ristoranti n.14 Granoro selezionati tra i formati normali prodotti con semole di grano duro selezionate e con un processo produttivo attento, rispettoso della qualità e delle caratteristiche della materia prima. Tutto il processo produttivo di Granoro è condotto per esaltare le qualità organolettiche della semola ed in particolare del glutine, che deve imbrigliare l’amido, in modo che non si disperda nell’acqua di cottura, che deve essere il più possibile limpida.
Ai vostri ospiti sembrerà di stare in riva al mare!
kiss/Cicetta