pasta di zucchero con l’aiuto del bimby
Difficoltà
Tempi di preparazione
Tempi di cottura
Tempo totale
Ingredienti per
450 gr di zucchero a velo
5 gr Gelatina (colla di pesce)
30 ml di acqua
50 gr di glucosio o di miele
procedimento
Mettete a bagno la gelatina in acqua molto fredda.
Una volta che si è sciolta la gelatina, aggiungete il glucosio (o il miele) e fate sciogliere il tutto a fuoco bassissimo, finché non diventa liquido e trasparente come l’acqua.
Versate lo zucchero a velo nel boccale e aggiungete il composto liquido a filo Vel. 3
Per fare in modo che l’impasto raggiunga la giusta consistenza (si deve formare una palla) potete regolare aggiungendo o un po’ di zucchero a velo o un po’ di acqua, dosandola con cucchiaini.
Togliete dal boccale e decorate e stendetela col mattarello sulla base da lavoro ben cosparsa di zucchero a velo.
aggiungete del colorante per colorarla a seconda delle esigenze.
ci proviamo?
kiss
cicetta
Ciao Gent.ma Sig. Ragazzi Cicetta volevi sapere si ouo’ usare lo zucchero a velo fatto con il bimby o biogna usare quello comprato?
Grazie mille, spero a presto
si che puoi
Grazie!!!
Ciao Cicetta,oggi ho fatto per la prima volta la pasta da zucchero con il bimby era morbidissima e facilmente malleabile ma poi l’ho messa in frigo per una mezzoretta ,il tempo di farcire il pan di spagna.Ma quando l’ho ripresa si è sbriciolata tutta.forse era meglio usarla subito?Che dici …un bacioooo giusiiiiii
non va messa in frigo! chiusa in pellicola a temp ambiente
Ciao Cicetta,io seguo molto il tuo blog e ti seguo soprattutto su fb.Le tue ricette sono meravigliose!Ho una domanda:io vorrei fare la torta di compleanno di mio figlio con la pasta di zucchero,ma non ho il bimby .Lavorandola a mano,ottengo gli stessi risultati e con le dosi che hai scritto riesco a ricoprire un pan di spagna alto?grazie
si dovresti farcela. anche a mano si ottiene un buon risultato
ricordati di mettere un pò di amodo sul piano di lavoro quando la stendi
ciao cicetta… per il glucosio posso usare lo sciroppo di glucosio????non so se c’è differenza tra i due….aiuto!!!!sei strepitosa….
mi sembra essere la stessa cosa!
io l’ho fatta ed è venuta bene!per la conservazione vi dico che avvolta nella pellicola trasparente e chiusa in un contenitore ermetico a me è durata tranquillamente 3 giorni.
ciao cicetta ti volevo chiedere se si puo usare subito la pasta di zucchero oppure si deve lasciare riposare ,grazie mille
nn sono molto esperta in pasta di zucchero ma so che si può usare subito. kissssssss
e’ facilissimo….io di solito la compro gia’ fatta, ma costa un po’ tanto….la prossima volta la preparo io…grazie
fammi sapere………ti sei iscritta alla news letter? mi raccomando! kisssss
Thanks for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I’m very glad to see such wonderful info being shared freely out there.
ciao cicetta ti volevo chidere se la pasta di zucchero si può fare con un robò da cucina con gli stessi ingredienti.ciao aspetto la tua risposta
si certo!