Le Meraviglie di Cicetta

Involtini con zucchine e patate

Preparate gli involtini con zucchine e patate così:

Tagliate a listarelle sia le zucchine che le patate.

Infarinate bene le fette di carne e posizionatele sul piano di lavoro. Conditele con sale e pepe poi ponete nel mezzo di ogni fetta qualche listarelle di zucchina e di patata, una fetta di primo sale o un altro formaggio a vostro piacere e un pomodorino. Arrotolate man mano le fette e mettetele in un vassoio. In una padella mettete l’olio e il burro e fate riscaldare poi mettete le fette di carne arrotolate e farcite e fatele dorare bene, aggiungete la carota, il sedano e la cipolla ridotti in una dadolata piccola e fate dorate, quindi sfumate col vino bianco.

A questo punto aggiungete le restanti listarelle di patate e zucchine e qualche pomodorino, salate, pepate e se necessario aggiungete mezzo bicchiere di acqua. Coprite e cuocete per 30 minuti. Negli ultimi 10 minuti accendete il grill del forno è appena spegnete il gas passate la pirofila in forno bagnando prima gli involtini con il loro sugo. Lasciateli 5 minuti e appena si sarà formata una bella crosticina sulla carne togliete dal forno. Se mettete la pirofila vicino al grill ci vorranno appena 5 minuti.

Saporiti!

kiss/cicetta

La STRADA DEI VINI DOC CASTEL DEL MONTE suggerisce di abbinare il bianco da uve rosse COME D’INCANTO” delle CANTINE CARPENTIERE