Ecco il passo passo dei granfusilli al sugo di funghi e pecorino:
Mettete in un tegame un bel fondo di olio e l’aglio tagliato a metà, fate imbiondire appena e poi aggiungeteci i funghi tagliati a fette. Fate cuocere cinque minuti poi aggiungete i pomodori a pezzettini e la passata. Mescolate, aggiungete l’origano, il prezzemolo tritato e il sale. Cuocete per trenta minuti.
Negli ultimi dieci minuti di cottura del sugo portate a cottura i granfusilli.
Scolate, unite un bel mestolo di sugo dando una bella mescolata, poi impiattate, condite ancora con un bel mestolo di sugo e funghi ed infine una bella manciata di pecorino.
Per garantire la qualità e la genuinità ho usato materie prime Granoro.
I Granfusilli della linea “Le Specialità di Attilio” sono trafilati al bronzo e prodotti con semole di grano duro di qualità superiore con un processo produttivo complesso e una essiccazione dolce e molto lenta. I formati delle Specialità di Attilio sono tutti di grandi dimensioni, indicati per una cucina sofisticata con sughi a base di carne. La ricetta è completata con altri prodotti del territorio: olio extravergine di oliva Dedicato, pomodori a pezzettini (polpa) e passata di pomodoro tutti a marchio Granoro.
Un bel bicchier di vino ed è fatta!
kiss/Cicetta