Ecco il passo passo per preparare gli gnocchi di patate alla mediterranea:
Cominciate col tagliare a cubetti la melanzana e la zucchina, poi riscaldate l’olio di arachidi in una padella alta e friggetevi i cubetti lasciandoli dorare perfettamente.
Nel frattempo in un altro padellino riscaldate un fondo d’olio extravergine di oliva Dedicato con uno spicchio d’aglio, poi aggiungete i pomodorini e fateli cuocete cinque minutI e aggiustando di sale e pepe.
Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocetevi gli gnocchi, scolandoli non appena salgono a galla.
Trasferiteli quindi direttamente nella padella con il condimento. Aggiungete anche le melanzane e le zucchine fritte e mescolate bene.
Trasferite metà degli gnocchi così conditi in una pirofila, ricoprite con la stracciatella, versate l’altra metà di gnocchi e condite col parmigiano, quindi infornate in forno a 180° per una decina di minuti a solo grill.
Io ho utilizzato gli gnocchi di patate Granoro prodotti con fiocchi di patate (80%) miscelati con farina di grano tenero e acqua.
Pastorizzati e confezionati in atmosfera protetta e con cura artigianale affinché risultino, dopo cotti, consistenti e callosi al punto giusto e al contempo sciolti e morbidi al palato, conservando l’inconfondibile gusto del “fatto in casa”.
Buoni per ogni occasione, gli Gnocchi di patate Granoro costituiscono un piatto semplice e sostanzioso.
Quanta bontà!
kiss/Cicetta