Arancini o arancine……..come volete!
Difficoltà
1
Tempi di preparazione
Tempi di cottura
Tempo totale
Ingredienti per
premetto che io gli arancini o arancine li faccio ogni volta che preparo un risotto! ne preparo sempre di più e poi il giorno dopo passo a preparare gli arancini aggiungendo al centro un dado di mozzarella, dei pisellini fatti cuocere con unpò d’olio e mezza cipolla tritata ed eventualmente della carne trita. ok??
insaporite il riso con una bella manciata di parmigiano, un pò di pepe, mettete un cucchiaio abbondante nel palmo della mano, poi ci mettete il ripieno e poi aggiungete un pò di riso.
quando formate la palla di riso, premetela tra le due mani in modo che si compatti bene, poi passatele nell’uovo battuto e poi nel pangrattato.
io li compatto tutti, poi passo all’impanatura………….. e poi in una bella padella alta con olio bollente li tuffiamo fino a dorarli per benino. appena pronti li poggiate su carta assorbente e poi nel piatto da portata.
quindi se volete fare come me abbondate nei risotti e gli arancini verranno subito dopo!!!!!!!!
hanno sempre un successone!!!!!!!!!!!
kisssss
cicetta
bellissimi
la “zucca”si utilizza nel fare “risotti”…..mi puoi consigliare qualche altra ricetta?????????????
utilizzando sempre la zucca………
la “zucca”si utilizza nel fare “risotti”…..mi puoi consigliare qualche altra ricetta?????????????
a dire il vero nn la uso molto!
cara cicetta ho fatto la crostata con base morbida ma la marmellata usata e scesa tutta sul fondo della teglia…dove ho sbagliato
troppo poco impasto e troppa marmellata!
Ciao Cicetta, da siciliana posso dirti che a vederli mi è venuta fame…emm si chiamano solo arancine 😉 anche io li faccio a casa e anzi di passarli nell’uovo li passo nel latte ( vengono uguali ma un pò più leggeri) prova a farli anche con il regù *_* i miei preferiti
certo! kisssssssss
Brava come sempre ……scusami la domanda dove si trova lo stampo?
Vai sulla pagina di arancinotto
E chiedi lo sconto riservato alle Cicettine, ok?