Gnocchi all’andriese
Difficoltà
1
Tempi di preparazione
15 minuti
Tempi di cottura
20 minuti
Tempo totale
35 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 800 gr di gnocchi di patate Granoro
- 500 ml di passata di pomodoro Bio Granoro
- 80 gr di parmigiano grattugiato
- 2 spicchi di aglio
- 400 gr di Burrata
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Ecco come preparare gli gnocchi all’andriese:
Fate riscaldare un fondo di olio extravergine di oliva in un tegame con gli spicchi di aglio e, dopo che avrà sfrigolato, aggiungete la passata di pomodoro Bio Granoro.
Quindi regolate di sale e cuocete per circa 20 minuti, quando il sugo sarà ristretto, tuffate in abbondante acqua salata gli gnocchi e dopo 30 secondi toglieteli subito, (non aspettate che salgano a galla).
Quindi scolate gli gnocchi e trasferiteli di nuovo nella pentola, aggiungete mezzo mestolo di passata di pomodoro Bio e mescolate delicatamente in modo che il sugo copra tutta la pasta.
Preparate le cocottine di terracotta o una pirofila unica e mettete un primo cucchiaio di passata poi un mestolo di gnocchi, fate uno strato di burrata, spolverate con parmigiano e coprite con altri gnocchi.
Condite con altra passata, altra burrata e parmigiano e infornate gli gnocchi per circa 20 minuti in forno già caldo a 180 gradi.
Io ho usato le Gnocchi di patate Granoro, ottenuti da un impasto con fiocchi di patate (80%) miscelati con farina di grano tenero e acqua, pastorizzati e confezionati in atmosfera protetta. Prodotti con cura artigianale affinché risultino, dopo cotti, consistenti e callosi al punto giusto e al contempo morbidi al palato, conservando l’inconfondibile gusto del “fatto in casa”. Buoni per ogni occasione, gli Gnocchi di patate Granoro costituiscono un piatto semplice e sostanzioso. Veloci da preparare, sono ottimi da gustare sia con sughi tradizionali, come quello alla Bolognese, che saltati in padella, dopo averli cotti in acqua e sale, uniti al condimento preferito e ad una spruzzata di parmigiano
Sapori unici!
kiss/Cicetta