panbrioches salati
Difficoltà
Tempi di preparazione
Tempi di cottura
Tempo totale
Ingredienti per
600 gr di farina
250 gr di patata lessa
60 gr di burro
25 gr di miele
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di zucchero
2 uova
100 ml di latte tiepido
20 gr di lievito di birra
procedimento
impastare per 15 minuti poi sistemare l’impasto in due forme o una sola grande, ben oleata e far lievitare fino fino ache l’impasto raggiunge il bordo dello stampo
infornare a 200° per 15 minuti
a cottura ultimata, lasciar raffreddare i panbriosce su una gratella per una mezz’oretta, poi affettarli e procedere alla farcitura con ingredienti (salsa tonnata, salmone, tacchino, ecc) o con affettati misti e formaggio, ricordandosi di spalmare ogni fetta con la maionese o con formaggio cremoso se preferite.
troppooooo cicettosi!!!!!!!
kiss
cicetta
Cicetta carissima sarebbe gradito che specificassi il tipo di farina che usi nelle tue ricette , perché è la farina che modifica la riuscita di una massa, grazie ti seguo con piacere.
Non ci crederai ma se non ho a portata di mano la farina specifica per ogni ricetta io la eseguo ugualmente con la farina che ho. Di solito Nn mi manca mai la zero e doppio zero.
Buongiorno. La seguo oramai da parecchio tempo ed ho sperimentato anche cose nuove grazie al suo sito. Adesso volevo domandarle una cosa riguardante questa ricetta: il sapore di questo panbrioches è neutro? essendoci il miele più due cucchiaini di zucchero ed uno solo di sale, sono un pò dubbiosa. Grazie
risulta gradevole, anche se mia figlia mi chiede sempre di omettere lo zucchero!
Qualcosa non ha funzionato mi è venuto un impasto secco , ho dovuto aggiungere un uovo e 100 gr di latte. La foto è sbagliata non bisogna farcire tutti gli strati. Mi chiedo se questa ricetta è giusta!!!
questo panbriosc a soli tre strati si può farcire ogni strato. il panettone salato invece, si farcisce uno strato si e uno no.
la consistenza dell’impasto può modificarsi a seconda della grandezza delle uova perciò giustamente va adattata.
Ma perché non scrivi per bene il procedimento???? grazie!!
cosa nn è chiaro?
Ciao cicetta vorrei farla ora questa tua ricetta , vorrei sapere a che velocita devo impostare il bosh , te lo chiesto anche su facebook ma on ho ricevuto risposta, rimango in attessa della tua risposta e ancora complimenti!!!!!1
credo di averti risposto comunque alla 1 vel. poi alla 2 poi torna alla prima e poi spegni. 5 minuti per velocità
ma quanto preparato x pure’ al posto di 250 gr di patate?
mezza busta
ho letto che si possono usa i fiocchi di patete al posto della patata io ho sempre in casa la patata disidratata che compro in buste dal mercato …è la stessa cosa? e se sì in che misura và messa?
si va bene lo stesso. diciamo che 2 cucchiai equivalgono ad una patata
Cicetta, magari dico un’eresia nn ridere…..
ma se al posto delle patate lesse mettessi o le buste quelle del purè o la ricotta, cambierebbe molto?? sai per una questione di tempo che manca sempre…
vada per i fiocchi di patate, ok?? kisssssssss
ciao..ma se il miele non lo mettessi perchè a me non piace?e se non avessi quello stampo?
verrebbe bene ugualmente, stai tranquilla! kissssssssss
FANTASTICO !
Io ho fatto delle briosch ripiene salate se ti va vieni a vedere un abbraccio ISA
Between me and my husband we’ve owned more MP3 players over the years than I can count, including Sansas, iRivers, iPods (classic & touch), the Ibiza Rhapsody, etc. But, the last few years I’ve settled down to one line of players. Why? Because I was happy to discover how well-designed and fun to use the underappreciated (and widely mocked) Zunes are.
I dugg some of you post as I cogitated they were extremely helpful very useful
Hey that is kind associated with of away from topic however I has been wondering if blogs make use of WYSIWYG writers or if you should manually rule with HTML. I’m commencing a weblog soon but have zero coding skills and so i wanted to get guidance through someone with experience. Any help can be greatly loved!
buonissimooooooooooooooo
se lo fai, fammi sapere!